Ingredienti:

4 peperoni gialli grandi
Malto di riso o di mais
Olio extravergine d’oliva
Foglie di basilico fresco
1 pizzico di sale fino integrale
1 cucchiaino di aceto di mele
½ cucchiaino di timo essiccato
½ cucchiaino di origano essiccato
½ bicchiere d’acqua di rubinetto

Preparazione:

Iniziate la preparazione dei peperoni in agrodolce lavando accuratamente e mondando gli ortaggi. Dividete i peperoni a metà, estraete i semi, affettate la parte esterna e suddividetela in cubetti di dimensioni piuttosto piccole, in modo che la cottura potrà risultare più rapida. Versate un cucchiaio d’olio extravergine sul fondo di un tegame da cucina e disponetevi i peperini.

Accendete il fornello a fiamma bassa e lasciate cuocere per cinque minuti senza coperchio. Mescolate due cucchiaini di malto di riso o di mais in mezzo bicchiere d’acqua di rubinetto e versate il tutto sui peperoni. Proseguite la cottura per altri cinque minuti a fiamma media, con il coperchio. Versate sui peperoni il timo e l’origano. Unite anche un cucchiaino di aceto di mele e un pizzico di sale.

Dopodiché rimuovete il coperchio e prolungate la cottura senza di esso fino a quando i peperoni non risulteranno morbidi all’interno, ma ancora leggermente croccanti all’esterno.

Annunci

Informazioni su Farfalla Legger@

AMO: Le persone che mi fanno ridere, le persone sincere, gli autoironici, le persone che sanno ancora sognare nonostante tutto, le persone che sono piene di contraddizioni e di incoerenze, le persone che non credono di avere la verità in tasca, le persone che parlano poco ma in compenso ascoltano molto. ODIO: I ruffiani, i vili, le persone sempre pronte a cambiare opinione a seconda del proprio tornaconto personale, quelli che hanno bisogno di un capo che dica loro cosa devono fare, o pensare, che non si incazzano davanti a tutte le ingiustizie che ci sono, quelli che si accontentano di questo schifo di mondo, quelli che “…tanto è sempre stato e sempre sarà così". Altruista, egoista. Bellissima, befana. Buona, cattiva. Gelosa, distaccata. Dolce, aggressiva. Incasinata, organizzata. Imperfetta, perfetta. Simpatica, antipatica. Allegra, incazzata. Intelligente, ignorante. Curiosa, disinteressata. Solare, strana. Felice, triste. Comunque sia... sempre io! Anna è il mio nome Farfalla Legger@ è la mia essenza Ops dimenticavo sono vegana, animalista, profondamente comunista. Questo è il pacchetto completo. Prendere o lasciare... ☺ ♥ ♫ ☺ ♥ ♫

»


  1. buon triduo pasquale carissima ♥♥♥

    Mi piace

  2. fulvio ha detto:

    Ciao Anna,amo tutte le verdure e ti rubo la tua riccetta.
    Tanti auguri di una Pasqua felice.
    Ciao fulvio

    Liked by 1 persona

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...