Prima e dopo

Nella vita di un uomo prima o dopo arriva un giorno in cui, per andare dove deve andare, se non ci sono porte né finestre, gli tocca sfondare la parete.
Bernard Malamud

Quando un uomo libero viene legato con una corda, prima o dopo, la spezza.
Proverbio africano

La vigliaccheria chiede: è sicuro? L’opportunità chiede: è conveniente? La vanagloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Prima o dopo arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta.
Martin Luther King

🤔😳🙄😄😘

8 thoughts on “Prima e dopo

    • Giusta domanda. Personalmente penso che sia giusto prendere una posizione che poi sia giusta o sbagliata lo diranno il tempo, le conseguenze, il risultato ottenuto…anche perchè una posizione “giusta” è una cosa soggettiva. Ciò che è giusto per te, può essere sbagliato per me.
      Ciao. Buona giornata.

      Mi piace

    • Concordo con il tuo pensiero. Forse è anche per questo che io, alcune volte, faccio scelte drastiche che mi recano sofferenza. Il tempo però poi mi dà ragione e mi fa capire che ho fatto la scelta giusta. Baciobacio cara con l’augurio di una bellissima giornata ❤

      Liked by 1 persona

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

