Premio

La mia amichetta Vicky mi ha fatto un bel regalo.

Mi ha dato un premio. Oltre a ringraziarla e anche molto, permettemi di aprire una parentesi, una riflessione che dovrei fare tra me e me. Invece la voglio fare pubblicamente perché credo che possa servire ad altri come me, che sono un po’ ingenuotti  [eufemismo, per non dirmi di peggio 😉 ].
Ho avuto qui sul web incontri spiacevoli, tempo sprecato dietro a spiegazioni sterili, che mi hanno solo lasciato l’amaro in bocca e che cmq sto superando calando il sipario e voltando pagina e ricominciare a scriverne una nuova possibilmente pulita.
Ed ecco che su questa nuova pagina compare Vicky, non ricordo come è stato il nostro incontro, se io ho trovato lei o viceversa… so solo che ho conosciuto una bella persona, semplice come quelle che piacciono tanto a me.
Allora io, riflettendo, mi chiedo: “se io avessi continuato a perdere tempo, se io non avessi calato il sipario, se io non avessi voltato pagina, l’avrei conosciuta?”
Forse no! Ed ecco che allora il bicchiere da mezzo vuoto, è diventato mezzo pieno.
Che cosa voglio dimostrare?
Nulla di straordinario, solo che da qualcosa di negativo, può nascere un qualcosa di positivo e questo è stato sempre un pensiero che mi ha accompagnata in tutta la mia vita reale.

Tornando al gioco, le regole sono queste:

1    Mostrare il premio sul tuo blog;
2    Ringraziare i blogger che ti hanno nominato e fornire il loro link;
3    Condividere 7 fatti su di te;
4    Nominare 10 blogger e fornire i loro link.

Le prime due regole le ho seguite, ora devo raccontare 7 fatti su di me:

  • Credo molto nell’amore e nell’amicizia, do molto ma pretendo anche molto. Solo dare e non avere non è ammissibile per la mia persona.
  • Mi piace tantissimo leggere e credo che questo blog ne sia un po’ la dimostrazione. Leggo di tutto, soprattutto libri o saggi di storia, e di filosofia zen.
  • Mi piace andare per sentieri, anche se il male alla schiena si fa sentire ma io non demordo e non cedo, Sono Toro con ascendente Capricorno, due segni di terra e farmi cedere non è facile.
  • Sono animalista e vegana per una scelta etica. Al posto della carne preferisco mangiarmi un piatto di pasta e fagioli e bermi un mezzo bicchiere di vino
  • Sono una pensionata, ho avuto il cosiddetto c**o perché sono riuscita ad andarci un po’ prima della scesa in campo della Fornero (simpatica a molti vero?) e me la godo facendo cose che prima non potevo, fra lavoro e famiglia, come per esempio, visitare mostre, scrivere sul blog, andare a raccogliere erbette primaverili, colorare mandala, leggere, seguire conferenze di storia e filosofia, seguire il bar-libreria che ho messo su con alcuni amici, cucinare, ho imparato a fare il pane in casa…
  • Ecco mi viene in mente una cosa che detesto, anzi due o meglio anche tre: stirare e fare le pulizie, quelle profonde che tutti chiamano “di primavera” , la burocrazia (di questa proprio non ne capisco na mazza davvero)
  • In ultimo aggiungo che io sono credente ma non sopporto la Chiesa (infatti ci vado molto poco) troppo sporca e immorale, amo il Gesù del Vangelo.

Adesso viene la parte più tragica per me, scegliere i blogger a cui indirizzare il premio.

Questa regola non la seguirò perché i blogger sono tutti uguali per me, non so fare differenze, non so dire chi mi piace di più, chi di meno. A me piacciono tutti quelli che seguo altrimenti non li seguirei, insomma non voglio fare torto a nessuno.

Perdonatemi…questo mio limite

 

16 thoughts on “Premio

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

