dedicata alla raccolta del….

Taraxacum_officinale_-_Köhlers_Medizinal-Pflanzen-135

abbondante raccolta!

 www.spaghettifile.com_img_468503

Annunci

Informazioni su Farfalla Legger@

AMO: Le persone che mi fanno ridere, le persone sincere, gli autoironici, le persone che sanno ancora sognare nonostante tutto, le persone che sono piene di contraddizioni e di incoerenze, le persone che non credono di avere la verità in tasca, le persone che parlano poco ma in compenso ascoltano molto. ODIO: I ruffiani, i vili, le persone sempre pronte a cambiare opinione a seconda del proprio tornaconto personale, quelli che hanno bisogno di un capo che dica loro cosa devono fare, o pensare, che non si incazzano davanti a tutte le ingiustizie che ci sono, quelli che si accontentano di questo schifo di mondo, quelli che “…tanto è sempre stato e sempre sarà così". Altruista, egoista. Bellissima, befana. Buona, cattiva. Gelosa, distaccata. Dolce, aggressiva. Incasinata, organizzata. Imperfetta, perfetta. Simpatica, antipatica. Allegra, incazzata. Intelligente, ignorante. Curiosa, disinteressata. Solare, strana. Felice, triste. Comunque sia... sempre io! Anna è il mio nome Farfalla Legger@ è la mia essenza Ops dimenticavo sono vegana, animalista, profondamente comunista. Questo è il pacchetto completo. Prendere o lasciare... ☺ ♥ ♫ ☺ ♥ ♫

»

  1. caterina rotondi ha detto:

    Ma lo sai che oggi a pranzo cicoriette selvatiche”tarassaco’dovrebbe chiamarsi così. ..con crema di fave”nostre”
    Vicino al paese abbiamo un bel pezzo di terra che il marito si passa il tempo,mi a portato i primi piselli…di un saporeee 🙂
    Come si sa dalla vita non si può avere tutto
    Buona serata a te♥

    Mi piace

  2. caterina rotondi ha detto:

    “Nel senso che ci manca la cosa più bella” la famiglia.
    Baciobacio♥♥♥

    Mi piace

  3. Neda ha detto:

    Raccogli il tarassaco? Noi raccogliamo i “grignos” sono simili al tarassaco ma fanno un fiorellino azzurro pallido, simile a quello dei radicchi invernali, hanno le foglie più corpose e la costa leggermente arrossata. Mia mamma, invece, prendeva i bocciolini piccoli dei fiori di tarassaco e li conservava in salamoia usandoli come se fossero dei capperi.
    Ciao, buon pomeriggio.

    Mi piace

    • Farfalla Legger@ ha detto:

      Ciao Neda, è per caso la boraggine? Se sì la raccogliamo anche noi ma non l’abbiamo trovata, come non abbiamo trovato l’asparagina. Forse è ancora troppo presto e poi ha fatto freddo…
      Noi raccogliamo anche la senape… Uniamo l’utile al dilettevole! Buon pomeriggio 😀

      Mi piace

      • Neda ha detto:

        No, non è la borragine. In pratica è una cicoria selvatica molto simile al tarassaco. Cresce spontanea nei campi. Noi l’abbiamo anche in giardino, qua e là, nata dai semi portati dal vento. Ho visto che i vivaisti hanno i semi da poter piantare, perché da noi questa verdura è molto gradita. Poi raccogliamo anche i germogli del luppolo, detto “loertis” e li cuciniamo come gli asparagi, oppure in frittata.

        Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...