Una piccola riflessione

Da un paio di giorni sono tornata al mio vecchio nick: farfalla legger@.
Fino ad un paio di giorni fa usavo il mio nome e cognome perché un tizio per interloquire con me pretendeva di sapere il mio nome e cognome. Un’altra tizia invece voleva vedere la mia faccia. Le solite idiozie di persone che cercano di riempire la loro vita reale tramite il virtuale, come se dipendesse da un volto o da un nome il saper fare amicizia e soprattutto conservarla.
Ovviamente me ne sono allontanata. Ci mancherebbe cha mi facessi condizionare nel virtuale, non lo accetto nel reale, e soprattutto alla mia età inversamente giovane. Bah e boh!
Dicevo che sono tornata ad usare il mio nickname perché trovo che mi rappresenti. Mi piace volare leggera e avere accanto altri che abbiano la mia stessa voglia: quella di arricchirsi interiormente, di crescere, di dialogare, di scambiarsi opinioni senza per forza vedere un volto, conoscere un nome. Così semplicemente in allegria, in spensieratezza, senza sofferenza, senza costrizione alcuna.
Credo che in fondo il virtuale serva, tramite la scrittura, a far uscire la nostra anima, forse meglio che nel reale perché ci si confronta con sconosciuti che hanno avuto esperienze di vita molto diverse dalle nostre e con cui è più facile aprire il proprio cuore, descrivere i propri sentimenti, senza poi essere giudicati
Certo capitano incontri spiacevoli che lasciano l’amaro in bocca ma quando si impara a metabolizzare gli eventi e quando si capisce che comunque sono una minoranza in questo oceano, basta un caffè, un cioccolatino per far passare la paura di non essere capita, di non essere accettata e torna nuovamente il desiderio di navigare ops di volare. Almeno a me.

Il volare m’è dolce in questo mare…

14 thoughts on “Una piccola riflessione

  1. Devi essere particolarmente sfortunata perché nel mio navigare o volare da un blog all’altro per oltre 15 anni posso contare nelle dita di una sola mano i fatti spiacevoli, sgradevole soltanto uno.
    4 amicizie che negli anni sono diventate importanti nel quotidiano è una schiera di buone conoscenze virtuali.
    Azzardo che forse tu dai subito troppa confidenza e sei troppo fiduciosa senza fare trascorrere un buon lasso di tempo per valutare.
    Vivi il tuo nickname come un bell’abito per uscire e che non deve essere un alibi per nascondersi.

    Non demordere!!!
    Sherafarfallagentile

    Mi piace

    • I soliti cristiani e chi ci gira intorno… e poi dicono di amare il prossimo! Sì, se presenti loro una carta d’identità con tanto di fotografia; emmenomale che io non ho il cellulare o il telefono fisso altrimenti avrebbero voluto anche quello!
      Sto diventando atea? Chissà, mi sa di sì…se questo è essere credenti.
      “La gente non la capisco…” e sei giovane! Io che sono diversamente giovane, non l’ho mai capita, figurati un pò!
      Abbraccio caro.
      PS sabato a sereno variabile ho visto l’Abruzzo, Campo Imperatore, Il Gran Sasso…Devo tornare a farci una capatina…

      Mi piace

  2. Si valutasse piuttosto il comportamento nel tempo, anziché stare appresso a nomi, foto e roba simile -_-
    Non sopporto chi si fa troppo invadente, non è questione di virtuale-reale, ma di educazione!
    C’è chi ama raccontare di sé, mostrarsi in foto e non ci trovo nulla di male, salvo che io non uso in questo modo il web. Parlo di libri, chiacchiero con altri blogger, che importa com’è la mia faccia?
    Ciao Farfalla, a me il tuo nick piace moltissimo ^_^

    Mi piace

    • Cara, è quello che penso anche io, ma stupidamente sono cascata nella loro rete. Per far parte del loro giro devi mostrare la tua faccia, non frega nulla di ciò che scrivi.
      Ha ragione l’azzardo di Sherazade quando scrive: “Azzardo che forse tu dai subito troppa confidenza e sei troppo fiduciosa senza fare trascorrere un buon lasso di tempo per valutare.”
      Ahimè ha ragione, devo imparare a valutare le persone anche se sono virtuali.
      Grazie di esserci e di comprendermi. ❤

      Mi piace

    • Grazie Daniele. Ci sono stati anche altri blogger che mi conoscevano con questo Nick e non riuscivano a capire il perchè di questo cambiamento e mi hanno chiesto di tornare a Farfalla Legger@ proprio per riconoscermi. E sinceramente ci sono tornata di corsa perchè in esso mi riconosco anche io, almeno qui nel virtuale.
      Abbraccio forte.

      Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

