Amicizia

Stamattina mentre passeggiavo sotto il sole e il vento fresco che preannuncia l’arrivo della primavera mi è venuta in mente un’amica lontana. Non so bene il perché, non ricordo se una frase di mio marito me l’abbia fatta ricordare oppure è semplicemente la mente che come sempre in movimento ha innescato un suo ricordo.
Mi sono fatta dare il telefonino da lui e l’ho chiamata. Ho trovato occupato, ho richiuso per rifare il numero e sento squillare, rispondo, era lei. Telepatia forse, non so, io chiamavo lei, lei chiamava me. Ci siamo messe a ridere. E’ arrivata ieri pomeriggio. La lontananza non ha scalfito minimamente l’affetto che provavamo e senza dilungarci troppo ci siamo date appuntamento per il pomeriggio nella “nostra” cremeria.
Mio marito ha deciso di non partecipare, ha avuto la sensibilità di capire che dopo alcuni anni di lontananza avremmo avuto tanto da raccontarci e lui sarebbe stato di troppo. Dolce uomo, per questo lo amo.
Io aspetto, non vedo l’ora che arrivi il pomeriggio… accidenti, penso, ma perché il tempo quando dovrebbe correre si ferma? Ho voglia di rivederla, di abbracciarla.
Ma chi è quel cretino che ha detto che l’attesa è più bella del momento che deve arrivare?
presa dal webAlle 4 sono sulla soglia del bar…Eccola! Finalmente, ci guardiamo, non c’è bisogno di parole, ci abbracciamo forte, sentiamo i nostri cuori battere all’unisono, la guardo nuovamente, le accarezzo i capelli come sempre ribelli, ha gli occhi pieni di lacrime, mi specchio in quelle lacrime, le dico semplicemente: “Sei bella, ti voglio bene”
Lei mi risponde: “E’ bello tornare a casa, sei la prima persona che ho voluto rivedere dopo i miei”
Sono passati tre anni ma nulla è cambiato, siamo nuovamente insieme.
“Quanto ti fermi, questa volta?”
“Non parto più.”
Adesso so  chi mi mancava per chiudere il cerchio dei miei affetti.

8 thoughts on “Amicizia

    • Ciao caro, ultimamente mi stanno succedendo cose che fanno pensare a telepatia o a coincidenze e comincio a crederci anche io. Anche nel virtuale, giorni fa mi sono collegata a internet con il pensiero di scrivere un’email a un’amica del web. Sono andata su gmail e ho visto che lei, dieci minuti prima aveva spedito la sua email a me. Telepatia, coincidenza, sincronicità… mah non so.
      Mio marito ha una sensibilità fuori del normale considerando che è un essere di genere maschile 😉
      Abbraccio ❤

      Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

