WP mi informa…

wp

Mi devo preoccupare oppure prendere la cosa come un buon auspicio?

Ho rimesso il blog in opzione pubblico perchè, come giustamente mi dice Sherazade, precludermi il campo d’azione?
C’è però un piccolo problema da risolvere.
Io ho il vizio di parlare di me, dei fatti miei anche personali, senza pensare che ci sono le guardone del web, che non potendo guardare altrove  😉 vengono qua sul mio blog e leggono, leggono leggono e alcune volte lasciano commenti a dir poco idioti e meno male che qui entra in gioco lo spam di WP. Ottima piattaforma per quanto riguarda i commenti.
Dicevo del mio vizio, dovevo decidere se smettere di scriverne (ma non mi sembra tanto corretto, visto che questo è il mio blog personale) oppure continuare ma bloccare la lettura alle guardone (sempre donne ahimè ci distinguiamo anche in questo).
Mi è venuta in aiuto la mia figliola, ragazza intelligente, è mia figlia, vogliamo mettere!
Cercando cercando e soprattutto capendo scopre che si può mettere una password al post interessato ed allora voilà, il gioco è fatto!
Il post con la password lo farò leggere solo alle persone che me ne faranno richiesta tramite il modulo di contatto che ho messo nella colonna a sinistra e ovviamente dovranno essere persone fidate ossia vere AMICHE e (perchè escludere i maschietti?) anche veri AMICI.

Allora chiedo a mia figlia: “Posso andare avanti, come prima?”
“Certo!” mi risponde
Come farei senza di lei?
Domanda da un milione di dollari ops di euro.

Buon fine settimana a voi tutti, a lunedì
con sempre il mio baciobacio

9 thoughts on “WP mi informa…

  1. Buon fine settimana anche a te.
    Sono contenta che tu abbia in qualche modo preso in considerazione il mio suggerimento e comunque ti ripeto che tu puoi mettere tutti i commenti in attesa di approvazione : lo fanno pressoché tutti in modo che quelli sgradevoli li cancelli all’origine.
    Sheraconunabbraccio

    Mi piace

    • Ciao bella amica, scrivo con il tablet, speriamo che vada tutto in porto perchè è un pò vecchiotto. Vedi la mia scelta è determinata oltre che dai commenti sgradevoli che ultimamente vanno nello spam, per mia fortuna… è anche perchè vedo che ci sono persone (due donne) che leggono i fatti miei privati (per esempio il post precedente a questo che ho messo protetto, dove accenno al lavoro che facevo) e poi ne sparlano sul blog di un amico comune. Allora ho ovviato in questo modo. Farò attenzione comunque in futuro a ciò che scrivo. Ricambio l’abbraccio con uno più forte.

      Mi piace

  2. Hai così paura di far leggere le tue cose? Che ti frega, Farf!
    Se la gente viene a leggerti, è perché per loro sei comunque importante, in un certo modo.
    Io stesso metto mille cose mie e tutte pubbliche: se passa qualcuno a cui sto sul cazzo, cazzi suoi XD

    Moz-

    Mi piace

    • Sacrosante parole le tue. E sicuramente prenderò in considerazione la cosa ma per il momento preferisco mettere una password per evitare che poi vadano a sputtanarmi in giro sui vari blogs. I bloggers mi devono conoscere per ciò che scrivo non per i sputtanamenti di due frustrate. Ci tengo alla mia onorabilità… Abbraccio forte forte.

      Mi piace

  3. Premetto che non sono brava con il PC , ma tu mi fai diventare matta con i tuoi spostamenti .
    Scherzo naturalmente , ma faccio fatica a seguirti . Noto comunque che il mio modulo di contatto
    c’è qui a fianco . Serve a me a te o è x l’iscrizione ? Vedi quanto poco ne so .
    Forse , un po di ragione Moz l’ha . Perchè prendersela a cuore se delle…..fanno commenti poco
    carini ? affari loro , forse è solo invidia , pensa a quanto vivono male , non tu .
    Loro hanno letto il lavoro che facevi , dove ? Io non l’ho visto e non lo so , ma se è TOP-SECRET
    ( forse una spia del KGB ) silenzio . Vedi , io ho anche i miei problemi e momenti difficili , ma cerco
    di sdramatizzare , sennò……A risentirci . Un caloroso abbraccio e non mollare . Laura

    Mi piace

    • Amica mia bella. Il modulo di contatto ti serve per chiedermi la password qualora ti interessasse leggere le mie cosucce private. Che io ti darò perchè tu sei una persona più che fidata.
      Anch’io so che Moz ha ragione ma il problema è che ste due leggono le mie cose private e poi non trovano niente di meglio che sputtanarmi sui blogs di amici comuni.
      All’inizio c’era solo un cenno velato alla mia persona. Ultimamente su un blog di un amico appunto comune si capiva chiaramente che sparlavano di me. Meno male che il blogger è stato più intelligente di loro e le ha messe in riga. Da qui la mia decisione di mettere una password a certi post. Leggeranno solo post di storia, di filosofia, di libri in generale e si faranno un pò di cultura che a mio parere a loro manca… Tranquilla che io non mollo, oramai ho fatto il callo all’idiozia umana, soprattutto quella virtuale dove è difficile difendersi (non ci sono molte leggi adeguate, ma si sa siamo in Italia) e cmq questa piattaforma fornisce mezzi a questo scopo (per mia fortuna)….
      E poi c’è Google+ dove le ho bloccate del tutto… 😉
      Baciobacio, scrivimi email per farmi sapere come va il morale. attendo ❤

      Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

