Non amo molto i bilanci di fine anno ma quest’ultimo è stato per me molto importante. Oserei dire persino positivo, nonostante fosse un bisestile. Chissà se è vera questa storia che porta sfortuna… Mah a me è andato bene alla fin fine, lo dico anche se posso apparire egoista e presuntuosa

Si sono concretizzati alcuni miei progetti a cui stavo dietro da parecchio tempo. Finalmente li ho visti realizzarsi, il che dimostra che chi la dura la vince. Significa che ho seminato bene e di conseguenza ho fatto un buon raccolto.
Anche nel virtuale ho seminato un piccolo seme e ho raccolto un piccolo frutto proprio pochi giorni fa, piccolo piccolo ma per me, inesperta e paurosa di sbagliare, è già stata una conquista. Ora dipende da me farlo diventare un albero, ne sono consapevole e chissà se ci riuscirò…

Ho tagliato certi legami talmente deludenti che mi erano diventati stretti, è stato doloroso, lo confesso ma anche qui alla fine ci sono riuscita ed è questo che più conta. Ci sono persone che hanno fatto il loro tempo nella mia vita ed è quindi giusto per me e per loro lasciarle andare. Da un dolore ne è uscita una gioia, una voglia di guardare avanti sorridendo a chi vuole ricambiarmi, i nuovi incontri portano novità, nuove esperienze di vita, nuovi percorsi da fare insieme, nuovi arricchimenti di saperi, di idee…

Un’amica (una Jung in gonnella) mi dice sempre che l’energia per circolare deve essere liberata e che la vita è fatta di coincidenze che noi dobbiamo saper capire e afferrare con maggior consapevolezza, che nulla avviene per caso, orbene io mi sento pronta per  il prossimo anno…

…Per il 31 dicembre:

Alzerò il calice agli operai, sopravvissuti alla decimazione, che possano tornare a casa la sera dalle loro mogli e gioire della loro vita pulita e straordinaria che fiorisce oltre la fatica e l’usura.  Il mio brindisi è per tutti gli uomini di buona volontà che pagano le tasse, che si impegnano nel nascondimento con azioni giuste, nel rispetto dell’altro e con un grande senso civico e comunitario…uomini ordinari che magari non vanno a messa la domenica e non comprendono come le religioni possano devastare così tanto la convivenza civile! 
Infine un brindisi a me che non mi arrendo alla tristezza e intendo dare al giorno un volto nuovo, ogni mattina. L’Angela di ieri va a letto la sera e alla fine del giorno non sarà più la stessa: la donna che si mette in viaggio e farà ritorno, direbbe la Singer, sarà un’altra. Così mi preparo per crescere e acquisire più consapevolezza nelle ore che verranno. La storia richiede molta vigilanza e la tentazione di rinchiudersi nella conchiglia vuota dell’anima è sempre alle porte…ma devo resistere, resisterò, perchè la mia famiglia, la mia gente, questa terra hanno bisogno della mia normalità, del mio coraggio di esistere per ciò che sono con la testa libera e il cuore aperto per accogliere l’infinitesimale.
http://angelaesiste.blogspot.it/2007/12/il-coraggio-della-normalit.html 

Buon anno a tutti voi di vero cuore

Dimenticavo… io sarò QUI e voi dove sarete?

Informazioni su Farfalla Legger@

AMO: Le persone che mi fanno ridere, le persone sincere, gli autoironici, le persone che sanno ancora sognare nonostante tutto, le persone che sono piene di contraddizioni e di incoerenze, le persone che non credono di avere la verità in tasca, le persone che parlano poco ma in compenso ascoltano molto. ODIO: I ruffiani, i vili, le persone sempre pronte a cambiare opinione a seconda del proprio tornaconto personale, quelli che hanno bisogno di un capo che dica loro cosa devono fare, o pensare, che non si incazzano davanti a tutte le ingiustizie che ci sono, quelli che si accontentano di questo schifo di mondo, quelli che “…tanto è sempre stato e sempre sarà così". Altruista, egoista. Bellissima, befana. Buona, cattiva. Gelosa, distaccata. Dolce, aggressiva. Incasinata, organizzata. Imperfetta, perfetta. Simpatica, antipatica. Allegra, incazzata. Intelligente, ignorante. Curiosa, disinteressata. Solare, strana. Felice, triste. Comunque sia... sempre io! Anna è il mio nome Farfalla Legger@ è la mia essenza Ops dimenticavo sono vegana, animalista, profondamente comunista. Questo è il pacchetto completo. Prendere o lasciare... ☺ ♥ ♫ ☺ ♥ ♫

»

  1. enricogarrou ha detto:

    Alziamo i calici e festeggiamo il nuovo anno. Un abbraccio grande carissima e che il volo ti sia lieve e gioioso.

    Liked by 1 persona

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

