Ieri sera non ho messo la sveglia di proposito per lasciare la possibilità al mio corpo di riposarsi e ricaricarsi seguendo le sue necessità. In questo periodo mi sento stanca sia fisicamente che mentalmente.
Mi succede quando faccio troppe cose insieme e non riesco a dare delle priorità.
Manco a dirlo alle 7,00 ero già con gli occhi spalancati e dopo poco ero in cucina che mi gustavo il mio caffè mattutino, con la mia dolce metà che guarda il mostro che sono e ride…
Pazienza, con gli anni dormo sempre di meno e divento sempre più brutta ma mi sto abituando alle cose.

Ultimamente ho avuto modo di analizzare, triturare i fatti, le parole, metabolizzare il tutto e poter capire, almeno nei miei limiti, se il mio cammino intrapreso è davvero ciò che desidero. Decisi mesi addietro di seguire ciò che mi dettava il cuore e ora, piano piano, ne sto raccogliendo i frutti. Sono solo all’inizio ne sono più che consapevole e di strada ne dovrò ancora fare ma il vedere che sono dalla parte giusta mi fa dimenticare la fatica, la stanchezza, anche se vorrei tanto dormire di un sonno ristoratore, ahimè.
Ritrovare me stessa, la mia vita, ritornare ad assaporarla nelle piccole cose quotidiane…
Una serenità interiore mi pervade il cuore, sento il desiderio di pace e di conoscere altre possibilità di vita più consone al mio essere. Mi sento libera, una donna libera e guardo la vita che mi circonda con occhi nuovi, guardo l’umanità così fragile, così impaurita ma tanto umile da risultarmi vera.
Mi assale una sorta di tristezza di fronte alla violenza, irrefrenabile che dimostra quanto il mondo sembra non ascoltare più la voce di Dio ma solo quella del proprio io, spesso egoistico, privo d’amore, incapace di abbandonarsi al Suo abbraccio. Eppure sarebbe facile…
Vado avanti, piano piano, passo dopo passo, perché, al fondo del mio cammino, una vita d’amore mi aspetta…
E’ solo questo che io desidero.

PS  Buon fine settimana a tutti voi. Anna

Annunci

Informazioni su Farfalla Legger@

AMO: Le persone che mi fanno ridere, le persone sincere, gli autoironici, le persone che sanno ancora sognare nonostante tutto, le persone che sono piene di contraddizioni e di incoerenze, le persone che non credono di avere la verità in tasca, le persone che parlano poco ma in compenso ascoltano molto. ODIO: I ruffiani, i vili, le persone sempre pronte a cambiare opinione a seconda del proprio tornaconto personale, quelli che hanno bisogno di un capo che dica loro cosa devono fare, o pensare, che non si incazzano davanti a tutte le ingiustizie che ci sono, quelli che si accontentano di questo schifo di mondo, quelli che “…tanto è sempre stato e sempre sarà così". Altruista, egoista. Bellissima, befana. Buona, cattiva. Gelosa, distaccata. Dolce, aggressiva. Incasinata, organizzata. Imperfetta, perfetta. Simpatica, antipatica. Allegra, incazzata. Intelligente, ignorante. Curiosa, disinteressata. Solare, strana. Felice, triste. Comunque sia... sempre io! Anna è il mio nome Farfalla Legger@ è la mia essenza Ops dimenticavo sono vegana, animalista, profondamente comunista. Questo è il pacchetto completo. Prendere o lasciare... ☺ ♥ ♫ ☺ ♥ ♫

»

  1. Bea ha detto:

    Prosegui sempre il tuo cammino con la gioia nel cuore.
    Questo è il mio augurio per te cara Annamaria ❤

    Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...