Toro

Il tratto più evidente nella personalità taurina è la concretezza, che si esprime nel senso pratico, nella tendenza a indirizzare le energie verso solidi obiettivi, ma anche nel gusto per la vita, nelle sue forme più semplici e naturali. Vi è una sana saggezza di fondo nel #Toro che rende concilianti e adattabili i nativi; non amano infatti la lotta fine a se stessa e cercano sempre le soluzioni più moderate di fronte ai problemi che si presentano. Si impegnano però con molta determinazione per raggiungere le loro mete, e ben difficilmente si lasciano convincere a desistere, perché la tenacia, che spesso sconfina nell’ostinazione vera e propria, non li abbandona mai. La loro natura terrestre ricerca soprattutto la sicurezza, psicologica e materiale, e una condizione di vita confortante e materialmente gratificante. A volte, se non sanno trovare stimolanti interessi o valori più elevati, possono anche cadere in un materialismo che restringe i loro orizzonti e li rende diffidenti verso le nuove esperienze e verso chi non rientra nei loro schemi di giudizio. In genere non amano i cambiamenti o le improvvisazioni; una serena routine sarebbe il loro ideale di vita, meglio ancora se a contatto con la natura, che amano profondamente. Non sono attratti dalla mondanità e non sono propensi ad ampliare la cerchia delle loro relazioni sociali: poche e più che collaudate amicizie bastano a rallegrare la privacy dei Toro, riservati e abitudinari. La loro natura appassionata e forte produce sentimenti intensi e duraturi, perché ben difficilmente il Toro può staccarsi da ciò che ama, sia che si tratti di cose o di persone. Il suo tarlo segreto è la gelosia, perché il possesso è la prerogativa del suo segno. L’altra è l’istintività, che a volte può esplodere in reazioni a lungo trattenute, in collere furiose, sproporzionate alla causa che le ha provocate. Vivamente attaccato alla famiglia e alle tradizioni, il Toro è un conservatore, dai gusti semplici ma raffinati, dalla fantasia tranquilla, che conosce molto bene l’arte di rilassarsi e di provare pieno godimento da quanto la vita gli offre.

La #donna Toro

E’ una donna spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere. Ma dietro la dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi. E’ abilissima nel gestire la sua vita, distribuendo saggiamente le sue energie tra la sfera affettiva e quella professionale, senza tralasciare i suoi hobby e la sua passione per la natura, che la ricarica e le offre infiniti piaceri. Sul lavoro si fa apprezzare per la sia abilità pratica, la capacità di concentrazione e la disponibilità verso gli altri, sia pure velata dalla sua riservatezza. Ma anche se raggiunge una posizione professionale di rilievo il suo vero regno è la casa. Ama garantire a sé e ai suoi cari il massimo comfort e, da saggia amministratrice del patrimonio domestico, sa investire bene il denaro e fare acquisti lungimiranti. In genere è un’ottima cuoca e ama ricevere gli amici, creando un’atmosfera allegra e distensiva che le procura molta simpatia.

Non è però esente da difetti, questa donna Toro dal cuore caldo e dal carattere deciso: dietro le sue maniere accattivanti e il sorriso gentile, ci sono i suoi giudizi molto soggettivi, la sua diffidenza per le novità, il carattere possessivo. Se è amata, appagata sessualmente, gratificata dagli agi materiale, tende a chiudersi troppo nel suo mondo, senza aperture all’esterno. Se non è pienamente soddisfatta, non trascura di far valere le sue ragioni, rendendosi a volte un po’ assillante per chi le vive accanto. C’è poi la piaga della gelosia, irrazionale e incontenibile, punto debole del suo segno; e per finire la sua rigidità: difficilmente dimentica un Toro e, alla distanza, pareggia sempre i conti.

http://www.astrocartomanti.it/Default.htm

Annunci

3 thoughts on “Toro

    • Amica bella, il post era solo per ridere un pò, ma devo confessarti che in parecchie caratteristiche ci hanno azzeccato specie sul carattere possessivo, e sulla gelosia… i miei peggiori difetti, ahimè
      “E’ una donna spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere. Ma dietro la dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi.” Il mio maggior pregio a mio parere…
      Caraaaaaa un baciobacio tutto per te. ❤

      Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...