Ultimamente sto riflettendo su cosa sia la vita. E’ un’insieme di cose, di sentimenti, di gioie, di dolori, di rancori, di invidie, d’amore, di soddisfazioni e non, di incontri che ti riempiono il cuore, di abbandoni che ti straziano, momenti di solitudine, di vera amicizia, ma quello che ci accompagna sempre  è la libertà di scelta. Su questa non ci sono alti e bassi, è questa e basta!
In questa libertà di scelta è necessario e vivo sempre il cuore, è difficile scegliere solo con la ragione, con il cervello.
Direi impossibile e quando ti accorgi di essere entrato in contatto con gente meschina, ipocrita che è lontana mille e miglia dal tuo mondo fatto di veri valori, valori puliti dove i tuoi momenti sono gestiti dal Dio in cui ti affidi, capisci che la tua libertà di scelta diventa come una sorta necessaria di benessere per la tua anima.
Allora ti allontani, anche se senti che fa male, che le lacrime scendono, purificatrici.
E’ necessario che scendano per lavare il tuo viso, i tuoi occhi, per poter tornare a vedere oltre, per poterti permettere di cercare nuovamente il bene di cui hai bisogno.
Perché sai che il bene esiste, è nel cuore di ognuno di noi ma è nascosto e abbiamo paura, con la nostra fragilità umana, a farlo uscire.

Ed allora lotti, piangi, ma sai che raccoglierai…
Sì la vita è cercare la felicità che ti fa star bene, nulla più di questo.

Annunci

Informazioni su Farfalla Legger@

AMO: Le persone che mi fanno ridere, le persone sincere, gli autoironici, le persone che sanno ancora sognare nonostante tutto, le persone che sono piene di contraddizioni e di incoerenze, le persone che non credono di avere la verità in tasca, le persone che parlano poco ma in compenso ascoltano molto. ODIO: I ruffiani, i vili, le persone sempre pronte a cambiare opinione a seconda del proprio tornaconto personale, quelli che hanno bisogno di un capo che dica loro cosa devono fare, o pensare, che non si incazzano davanti a tutte le ingiustizie che ci sono, quelli che si accontentano di questo schifo di mondo, quelli che “…tanto è sempre stato e sempre sarà così". Altruista, egoista. Bellissima, befana. Buona, cattiva. Gelosa, distaccata. Dolce, aggressiva. Incasinata, organizzata. Imperfetta, perfetta. Simpatica, antipatica. Allegra, incazzata. Intelligente, ignorante. Curiosa, disinteressata. Solare, strana. Felice, triste. Comunque sia... sempre io! Anna è il mio nome Farfalla Legger@ è la mia essenza Ops dimenticavo sono vegana, animalista, profondamente comunista. Questo è il pacchetto completo. Prendere o lasciare... ☺ ♥ ♫ ☺ ♥ ♫

»

  1. Bea ha detto:

    La Vita è vissuta come presenza, vicinanza e partecipazione attiva nel cercare sempre la nostra Felicità.
    Baciobacio sempre per te ❤ 🙂

    Liked by 1 persona

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...