E voilà!

Nel lontano ottobre 2015 parlai di un progetto che avevamo pensato io e un’amica (due pensionate un po’ annoiate di girare a vuoto) e realizzato con altri diventati poi amici.
Poi, come succede in Italia, abbiamo dovuto chiudere per ben 4 volte perché qualcosa non andava mai bene. Cavilli burocratici che ti fanno capire il perché i giovani italiani vadano all’estero per lavorare. Qui in Italia se una persona ha un’idea troverà molto, ma molto difficile metterla in pratica.
Ma noi siamo in 9 teste dure, compresi 2 comunitari che non si sono lasciati impressionare dalle difficoltà italiane, anzi sono stati proprio loro a “imporci” ad andare avanti. E voilà il 5 novembre sera apriremo il nostro bar-libreria, più libreria che bar a dire la verità, perché mancano ancora un paio di permessi che cmq sono già stati concessi, devono essere solo “firmati” e per mettere un paio di firme si sa ci vuole del tempo.
Quando arriveranno ci si potrà anche pranzare e cenare.

Finalmente ho realizzato un mio sogno di gioventù. Avere una libreria tutta mia, ma la vita ha deciso diversamente e ho scelto un’altra strada. A 63 anni eccola. Certo non è mia totalmente, siamo diventati una società ma chi se ne frega, l’importante per me era trovarmi in mezzo ai libri e per una mezza giornata tre volte alla settimana mi ci tufferò.
Ho posto solo una condizione, quella di non cucinare, quando sarà. E’ stata con mio grande gaudio accettata ed io ho tirato un sospiro di sollievo perché non vorrei finire in galera con l’accusa di aver avvelenato qualcuno. 😉

Buona pomeriggio, vado a riposare perchè sono davvero un pò stanca e l’età si fa sentire. A presto Anna

10 thoughts on “E voilà!

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

