Io

E’ vero che io sono strana, oramai non lo nascondo neanche più a me stessa anzi sono quasi contenta di essere tale. In questo mondo così superficiale di oggi, sull’egoismo che uccide l’amore e l’amicizia, sentirmi una voce fuori dal coro mi fa persino star bene nonostante senta o legga parole senza un vero significato, inutili per me.

E’ vero che sono impulsiva, che mi arrabbio facilmente ma difronte alla consapevolezza di  incapacità di ascoltare davvero ciò che io voglio dire, far capire, questo desiderio recondito di alcuni di volermi far sentire incompresa ed, ancora peggio, non capace a farmi comprendere, mi fa stare male.

E’ vero che dopo l’incazzatura mi avvolge una tristezza che diventa sempre più pesante a tal punto da farmi sentire sola, sensazione che io detesto, perché la solitudine mi crea un senso di resa, d’impossibilità a continuare ciò che avevo creato come un progetto di vita.

E’ vero che questa giornata di pioggia non invoglia ad uscire dal proprio guscio caldo casalingo, ma io so che sopra queste nuvole c’è il sole che può ancora riscaldare le mie ali di farfalla, ed allora aspetto che con esso escano anche altre parole che mi diano emozioni, speranza, amore perché io non ho bisogno di altro.

9 thoughts on “Io

  1. Penso che l’impulsività sia una dote, perchè permette di liberarsi momentaneamente di ciò che ci affligge quando ci si trova in disaccordo con qualcuno : permette di mostrarsi sinceri. e chi ci vuole bene e ci conosce sa accettarla.
    E’ importante però riconoscere quando ci si sbaglia.
    Cristiana

    Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

