Volare

E’ un po’ di tempo che manco dal web, sono al mare, come ogni estate (se così si può chiamare la stagione odierna) partiamo con tutta o quasi la famigliola a seguito e il tempo sui blog viene meno. Quando capita che ci ritorno, leggo sempre che quella esigenza di male parole, di ferire, di sproloquiare a vanvera non è venuta meno, anzi si accusa altri che non si va più a commentare su un blog amico perché è venuto meno il gioco come se la persona che scrive queste maldicenze non ne avesse fatto parte. (la famosa pagliuzza e la famosa trave)

Si  continua a sputare veleno e nonostante che il tempo sia passato rimane sempre quel senso di rancore nel cuore di alcuni. Mah contenti loro di voler continuare a coltivare rabbia e risentimento, facciano pure.

Io vado oltre cercando ciò che di buomo e di pulito la vita mi può donare e non solo nella vita reale ma anche in quella virtuale. Ho lasciato andare l’amarezza e la tristezza che la cattiveria gratuita di certa gente mi procurava.

E  ritorno nel virtuale per vivere, per scegliere, per godere ciò che mi fa star bene con me stessa e con gli altri.
In fondo mi chiamo Farfalla Leggera e volo…

20 thoughts on “Volare

  1. Ciao Farfalla ! Sempre al mare ? Io anche ho incominciato ad andare in spiaggia ,
    tempo permettendo . Sempre capriccioso . Come stai ora ? L’asma è passata ?
    Vivi tranquilla e serena , le persone che ti disturbano , lasciale perdere . Non
    meritano nemmeno un tuo pensiero , non esistono x te . Finish . Good Night Butterfly.

    Mi piace

  2. la terza età… è quella che ti lascia il tempo di decidere per chi avere tempo, lascia il tempo che trova a chi non vuole confrontarsi sorridendo e non degna giustamente tempo alle offese. Ciao ragazza !!! che bello rileggerti.

    Mi piace

    • Ragazza di ieri sono! Ci sono ancora tante cose che devo imparare qui sul virtuale, tante cose, talmente tante che difficilmente riuscirò ad impararle tutte. Abbraccio

      Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

