La fretta

Confesso che ci sono cose che mi fanno un pò ridere, anche se il problema l’ho capito solo nella vecchiaia.

Ogni tanto mi capita di sentire. “Volevo telefonarti, ma non ho avuto cinque minuti di tempo” oppure “Ho tante cose da fare che non trovo il tempo per fare tutto, ci vorrebbe una giornata di 36 ore”

Fino a qualche annetto fa ero anche io così… facevo facevo facevo che non avevo neanche io il tempo per chiamare un amico per chiedergli come stava, per dialogare anche solo 5 minuti con l’altro…
ora questo modo di agire mi diverte, mi fa ridere, ma mi fa anche riflettere e le conclusioni sono amare

19 thoughts on “La fretta

  1. Cara Anna, questo si che è un post che tutti dovremmo leggere, e riflettere.
    Sai nella vita tutti siamo un po frenetici abbiamo la fretta di fare tante cose, e quando ce ne accorgiamo è già arrivata la vecchiaia, e purtroppo li non si può andare piano, continuerà inesorabile fini alla fine dei nostri giorni!!!
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    Liked by 1 persona

    • Tomaso caro amico sulla tua affermazione “e purtroppo li non si può andare piano” non sono d’accordo. Io ho rallentato proprio con l’arrivo della vecchiaia o meglio della pensione. (che poi coincidono).
      Buona domenica a te e a chi ami ❤

      Mi piace

  2. È capitato anche a me sentirmelo dire e….qualche volta l’ho detto anche io. Pertanto so, che è solamente un modo indolore di dire “non avevo voglia”. Quando è capitato a me non avevo voglia di parlare con nessuno, Ma per un amico ho sempre voglia e i famosi -o famigerati- 5 minuti li trovo sempre senza bisogno di cercarli e senza mai guardare l’orologio per finire.

    Mi piace

  3. Ho avuto una vita molto intensa, fino a un paio di anni fa.
    Comunque non ho mai dimenticato un compleanno, sia dei parenti che dei numerosi amici, o gli auguri per Natale, oppure di telefonare in certe occasioni, quando sapevo che la persona cara, o amica, aveva un problema. Mi sono invece dimenticata di tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, non mi piacevano. Freud avrebbe qualcosa da dire, nella sua “psicopatologia della vita quotidiana”.

    Mi piace

  4. Dove sono ? . Sempre qui , mi puoi trovare quando vuoi . Io , fortunatamente non
    ho dovuto , o voluto vivere in fretta . Il tempo x me lo trovo , salvo eccezioni .
    Se non scrivo o telefono è perchè in quel momento non ne ho voglia . Devo trovare
    ” l’attimo ” allora mi dilungo in chiacchierate o altro . Però sono sempre
    disponibile . Buona giornata . Abbraccio

    Mi piace

  5. Una cosa che non mi piace è fare le cose di fretta e lo stress che procura una vita frenetica. Grazie a Dio qui viviamo abbastanza con calma e nella calma, nonostante alcune giornate possano essere più frenetiche. E comunque la fretta potrebbe farci perdere alcune cose che contano ♥ Un grossissimo abbraccio ♥

    Mi piace

    • Posso provare una sana invidia per te che sai prendere la vita con un ritmo umano? Io l’ho capito ora ma forse sono ancora in tempo … ❤

      Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

