L’Europa ha scoperto il razzismo, leggo su un giornale.

L’Italia del Sud lo scoprì negli anni ’50 quando ci fu “il trasferimento nelle città industriali dell’area Nord-ovest di giovani maschi, sposati o in procinto, con basso titolo di studio, prevalentemente dal Sud e dal Triveneto. Le donne, invece, emigrarono secondo il modello “catena di richiamo” ovvero partono prima gli uomini e successivamente c’è il ricongiungimento familiare” (da Wikipedia).

Io voglio solo ricordare solo la frase: “NON SI AFFITTANO GLI ALLOGGI AI MERIDIONALI”
Il resto lo tengo per me

L’Europa ha scoperto l’acqua calda

Annunci

Informazioni su Farfalla Legger@

AMO: Le persone che mi fanno ridere, le persone sincere, gli autoironici, le persone che sanno ancora sognare nonostante tutto, le persone che sono piene di contraddizioni e di incoerenze, le persone che non credono di avere la verità in tasca, le persone che parlano poco ma in compenso ascoltano molto. ODIO: I ruffiani, i vili, le persone sempre pronte a cambiare opinione a seconda del proprio tornaconto personale, quelli che hanno bisogno di un capo che dica loro cosa devono fare, o pensare, che non si incazzano davanti a tutte le ingiustizie che ci sono, quelli che si accontentano di questo schifo di mondo, quelli che “…tanto è sempre stato e sempre sarà così". Altruista, egoista. Bellissima, befana. Buona, cattiva. Gelosa, distaccata. Dolce, aggressiva. Incasinata, organizzata. Imperfetta, perfetta. Simpatica, antipatica. Allegra, incazzata. Intelligente, ignorante. Curiosa, disinteressata. Solare, strana. Felice, triste. Comunque sia... sempre io! Anna è il mio nome Farfalla Legger@ è la mia essenza Ops dimenticavo sono vegana, animalista, profondamente comunista. Questo è il pacchetto completo. Prendere o lasciare... ☺ ♥ ♫ ☺ ♥ ♫

»

  1. Neda ha detto:

    Nel lontano 1965 andai in Svizzera, in vacanza, per la prima volta. Fuori da un bar c’era un cartello scritto in tedesco: “Vietato l’ingresso ai cani e agli italiani”. Mio fratello mi IMPEDI’ di entrare in quel bar accompagnata da un porcellino al guinzaglio (io ero una italianA e il MAIALINO non era un cane).

    Mi piace

  2. Dora Buonfino ha detto:

    Un cartello così l’ho trovato quando mi sono trasferita a Torino, anno !987-’88…

    Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...