Stamattina, anzi poco fa, ho letto di una blogger che si proclama CRISTIANA, di fare volontariato, catechismo (attività che svolge, dice lei, mettendo quelli che io chiamo “manifesti” e non nel nascondimento più assoluto), va a Messa tutte le domeniche e le feste comandate, si comunica insomma l’esempio in terra da seguire fedelmente.
Eppure punta il dito contro altri umani, giudica e soprattutto cerca ogni buon pretesto per litigare.
Ha un’età non indifferente, si aggira sui 65  anni, quindi ha superato di gran lunga l’età infantile, ma, ahimè per lei, prova invidia.
Invidia per me che sono stata omaggiata di un post filosofico da un caro amico che sa che mi piace la filosofia.
Invidia per un’altra blogger che ha stretto amicizia profonda con la sottoscritta, arrivando a commentarla con testuali parole (fregandosene altamente del contenuto del post pubblicato)
“perchè vieni sempre sul mio blog? io conosco il tuo IP e vedo che vieni sul mio blog due volte al giorno, è curiosità la tua?”

Infantilismo acuto…così definisco il suo comportamento.

Mi sorge a questo punto però una domanda:

Cosa significa essere cristiani?

E’ questo???
La maggioranza delle persone si crea una “religione di comodo”, un Dio proprio che gli permetta di fare il “bene” che preferiscono e non gli dica nulla se praticano il “male” che desiderano.
Un Dio inventato, personale che li apprezzi quando si impegnano con fatica in sacrifici enormi che danno soddisfazione e che gli permetta però di non impegnarsi affatto in quelle norme religiose e morali che sono un po’ fastidiose. Poi alla fine queste persone che si creano un Dio egoistico individuale, danno al loro dio un “timbro” di una religione che a loro piace…per esempio: Cristianesimo.

Oppure questo???
Essere cristiani significa avere una fede che sia un modo di vivere, di affrontare le sfide, di cercare il senso della propria esistenza. È attraverso la fede che l’uomo può raggiungere il grado più alto di maturità, amore, consapevolezza, scoprendo il proprio posto nel mondo.
Impegnarci quotidianamente a vivere nella ricerca di Dio e nell’amore verso il prossimo. Seguire l’insegnamento delle sue parabole, dei suoi discorsi, accettare l’amore come unico parametro per vivere in armonia

Io sono per la seconda opzione.

Buon Santo Stefano a voi tutti

Anna

Annunci

Informazioni su Farfalla Legger@

AMO: Le persone che mi fanno ridere, le persone sincere, gli autoironici, le persone che sanno ancora sognare nonostante tutto, le persone che sono piene di contraddizioni e di incoerenze, le persone che non credono di avere la verità in tasca, le persone che parlano poco ma in compenso ascoltano molto. ODIO: I ruffiani, i vili, le persone sempre pronte a cambiare opinione a seconda del proprio tornaconto personale, quelli che hanno bisogno di un capo che dica loro cosa devono fare, o pensare, che non si incazzano davanti a tutte le ingiustizie che ci sono, quelli che si accontentano di questo schifo di mondo, quelli che “…tanto è sempre stato e sempre sarà così". Altruista, egoista. Bellissima, befana. Buona, cattiva. Gelosa, distaccata. Dolce, aggressiva. Incasinata, organizzata. Imperfetta, perfetta. Simpatica, antipatica. Allegra, incazzata. Intelligente, ignorante. Curiosa, disinteressata. Solare, strana. Felice, triste. Comunque sia... sempre io! Anna è il mio nome Farfalla Legger@ è la mia essenza Ops dimenticavo sono vegana, animalista, profondamente comunista. Questo è il pacchetto completo. Prendere o lasciare... ☺ ♥ ♫ ☺ ♥ ♫

»

  1. 65luna ha detto:

    Anche io sono per la seconda opzione….buona giornata! 65Luna

    Liked by 1 persona

  2. enricogarrou ha detto:

    Ciao Anna, un abbraccio

    Mi piace

  3. Farfalla Legger@ ha detto:

    Un abbraccio e un bacio = felicità
    Grazie di cuore ❤

    Mi piace

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...