Vi è mai successo di essere sopraffatti dal timore di non essere capiti nelle vostre scelte? Di aver paura di non farcela? Di sentirvi soli? A me spesso, diciamo che sono la classica incompresa ma, guardandomi intorno e vedendo alcune forme d’ipocrisia, capisco che per me è giusto non mollare. Metabolizzo gli avvenimenti, ci metto un po’ di tempo e poi? Orbene, la spazzatura la butto nel cassonetto! Non posso certo tenerla con me, accanto a me, nella mia casa…comincerebbe a puzzare, potrebbe scatenarsi un’infezione o qualcosa del genere, potrebbe intaccare la mia persona, il mio essere interiore, perché la maldicenza e l’invidia questo fanno. Corrodono l’animo umano ed io ci tengo molto alla mia salute fisica e mentale. Sono sempre stata perfettamente sana e voglio continuare a esserlo e allora cosa faccio? Mi allontano e nutro la mia interiorità altrove, sperando di trovare la Perfezione che cerco, perché so che c’è, che esiste e se questo mi costa fatica, solitudine, lacrime, affanni poco importa, io mi sento pronta. Questa è la vera vita

Informazioni su Farfalla Legger@

AMO: Le persone che mi fanno ridere, le persone sincere, gli autoironici, le persone che sanno ancora sognare nonostante tutto, le persone che sono piene di contraddizioni e di incoerenze, le persone che non credono di avere la verità in tasca, le persone che parlano poco ma in compenso ascoltano molto. ODIO: I ruffiani, i vili, le persone sempre pronte a cambiare opinione a seconda del proprio tornaconto personale, quelli che hanno bisogno di un capo che dica loro cosa devono fare, o pensare, che non si incazzano davanti a tutte le ingiustizie che ci sono, quelli che si accontentano di questo schifo di mondo, quelli che “…tanto è sempre stato e sempre sarà così". Altruista, egoista. Bellissima, befana. Buona, cattiva. Gelosa, distaccata. Dolce, aggressiva. Incasinata, organizzata. Imperfetta, perfetta. Simpatica, antipatica. Allegra, incazzata. Intelligente, ignorante. Curiosa, disinteressata. Solare, strana. Felice, triste. Comunque sia... sempre io! Anna è il mio nome Farfalla Legger@ è la mia essenza Ops dimenticavo sono vegana, animalista, profondamente comunista. Questo è il pacchetto completo. Prendere o lasciare... ☺ ♥ ♫ ☺ ♥ ♫

»

  1. Neda ha detto:

    L’invidia è una brutta bestia: i mediocri sono sempre invidiosi di chi è meglio di loro, usano la calunnia e la maldicenza, cercando di segare le gambe ai migliori per farli cadere in basso. Se fossero più intelligenti, ammirerebbero i più grandi e cercherebbero di elevarsi seguendo il loro esempio e imparando qualcosa. Purtroppo l’invidia è sempre dannosa sia per chi la coltiva che per chi la subisce. Bisognerebbe riuscire a sopportare le critiche (e anche i falsi complimenti) facendoseli scivolare addosso, come l’acqua sulle penne delle anitre. Se l’acqua penetra sotto le penne, l’anitra annega.
    Buona notte farfalla, che il sonno ti sia leggero e fa bei sogni.
    Ciao.

    Liked by 2 people

  2. Farfalla Legger@ ha detto:

    Credo che sia importante imparare ad allontanare chi si ostina a non capirci… ❤

    Mi piace

  3. ombreflessuose ha detto:

    Cara Annamaria, cercare la Perfezione è un dovere per tutti in questa vita
    Ma non occorre, dannarsi, se non si riesce.
    Allora ,cerchiamoci un luogo ameno dell’ anima e, ammiriamo la vita vera
    Un abbraccio
    Mistral

    Liked by 1 persona

  4. tonyM ha detto:

    Buona serata e buona vita
    Tony

    Liked by 1 persona

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶

